UN DOLCE CHE VALE

Anche quest’anno rinnoviamo la dolcissima collaborazione con Pasticceria Buontemponi.

Se scegli i loro dolci per le Feste – biscotti, bossolà e panettoni – scegli di sostenere Casa (davvero!) DOLCE casa, il progetto che ormai molti dei nostri sostenitori conoscono.

Casa DOLCE casa

Accogliamo 20 ragazzi, Minori stranieri non accompagnati, presso 3 appartamenti sul territorio di Brescia e provincia. Un’équipe di educatori li affianca verso la maggiore età, cercando insieme opportunità di vita e di futuro.

Oggi più che mai sentiamo che è necessario condividere la responsabilità dell’accoglienza e avviare processi che generino accoglienza e cura sempre più diffuse.

Con te

Con te che scegli di sostenerci possiamo contribuire a creare per questi ragazzi possibilità di crescita – imparare una lingua, formarsi, trovare una casa, crearsi una rete di relazioni su cui contare – magari proprio a partire da un dolce che vale.

QUANTO VALE?

 

BISCOTTI CON LA FARINA GIALLA DI STORO (400 gr)
= un regalo di compleanno per dire ai nostri ragazzi “sei importante”

 

BOSSOLÀ CLASSICO  (750 gr)*
= quel che serve per rendere la casa un posto più accogliente

 

PANETTONE CLASSICO con uvetta e canditi (750 gr)*
= quel che serve per rendere la casa un posto più accogliente

 

*BOSSOLÀ AL PISTACCHIO (750 gr) con kit per la farcitura 
= una visita medica specialistica o un mese di sport per sviluppare competenze sociali

*accompagnati dalla loro elegante confezione

PER SAPERNE DI PIÙ

A ottobre eravamo a teatro, per uno spettacolo a sostegno di Casa dolce casa e di comunità sempre più accoglienti, aperte e giuste

Leggi come è andata

Il Corriere della Sera ha dedicato un approfondimento all’Accoglienza di Minori stranieri non accompagnati. Qui l’intervista a Giada Gatti che da qualche anno coordina il servizio di accoglienza che gestiamo in convenzione con il Comune di Brescia

Leggi l’articolo

CON IL SOSTEGNO DI