A tutta vita

Ogni bambino che incontri ha «diritti economici, sociali e culturali»

Art. 4 – Convenzione sui diritti dell’Infanzia, ONU 1989

 

Grazie a chi, con un dono solidale, ha scelto di sostenere A TUTTA VITA.

Siete stati in tanti e ora, con il vostro aiuto, possiamo cominciare a muovere i primi passi per ridurre le diseguaglianze socio-economiche tra i bambini, garantendo loro il diritto a cura, salute e ambienti creativi, affinché possano CRESCERE SENZA OSTACOLI.

Ai nostri grazie quindi si aggiungono quelli dei primi bambini a cui possiamo offrire nuove opportunità in famiglia, a scuola, nel tempo liberoun corso di nuoto, libri scolastici, un percorso specializzato per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento… siamo solo all’inizio!

Ci piacerebbe poter fare di più: oltre la metà dei 3.000 bambini e adolescenti  che incontriamo a Brescia ogni anno non vive nelle condizioni di poter sviluppare i propri talenti. Non hanno accesso a sport, musica, lettura, arte. Non ricevono sostegno se hanno fatiche scolastiche. Alcuni non hanno la possibilità di comprare i libri per la scuola.

A tutti loro vorremmo poter garantire un ambiente ricco di stimoli positivi per aiutarli a sviluppare competenze cognitive e relazionali utili per la vita, così da superare le condizioni di disagio in cui vivono.

Per questo A TUTTA VITA ci accompagnerà anche per tutto il 2020. Continua a seguirci e a sostenerci: presto gli aggiornamenti sui nostri prossimi appuntamenti.

Con A TUTTA VITA sostieni

UN APPRENDIMENTO SERENO perché anche chi fa più fatica a scuola può sviluppare conoscenze e abilità, grazie a sostegno specializzato e strumenti adeguati

SPORT CON GLI AMICI perché correre, saltare e stare con i pari aiuta a crescere in salute sviluppare competenze sociali

Donare conviene

Il tuo sostegno a La Vela ha vantaggi fiscali se la donazione è effettuata tramite banca o ufficio postale (art. 83 comma 2 D.lgs 117/2017).

SOCIETÀ E ENTI. Le erogazioni liberali sono deducibili fino al 10% del reddito dichiarato. Qualora tale importo fosse superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere portata in deduzione dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi.

PERSONE FISICHE. Le erogazioni liberali sono detraibili dall’imposta lorda, per un importo pari al 30% del loro ammontare e fino a un massimo di € 30.000 oppure sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Come donare

Puoi donare tramite

  • bonifico al seguente IBAN: IT76D0869254800000000017168
  • bollettino postale al seguente c/c postale 93494227

Contatti

Silvia Capretti 345 6326300
donaora@lavela.org
Via Oberdan 1/a, Palazzo delle Professioni, 6°piano, Brescia