Un gran bel cinema

Protagonisti: i quasi 100 giocatori e giocatrici delle 14 squadre iscritte al nostro 2° Torneo di beach volley contro la povertà educativa. Più una serie di amici e conoscenti, spettatori a bordo campo.

Ambientazione: una inaspettata quanto fortunata domenica di sole di ottobre, all’Arena Beach di Cellatica.

Regia: operatori e operatrici della Cooperativa sociale La Vela, per un giorno nelle vesti di organizzatori di tornei, speaker, arbitri, addetti all’accoglienza squadre…

Produzione: hanno reso possibile il torneo 15 tra sponsor e donatori.

Agemoco Brescia, Architetto Fabrizio Mariotti, Arena Beach, Associazione Amici di Marco Treccani, Barbara Marchetti Assicurazioni, DTM Deterchimica, Farmacia di Paitone, Floricoltura Manza, Griffe Parrucchieri, H8 Design Engineering Communication, Industriale Gomma, Iri Impianti, Koomando.com, Pasticceria Buontemponi, PiùBella.

 


 

Che dire, è stato un gran bel cinema! Dopo una edizione rinviata causa Covid nel 2020, non potevamo aspettarci di meglio!

Domenica 10 ottobre, abbiamo ritrovato tanti volti di amici, colleghi, soci e conoscenti ma anche tanti nuovi sorrisi, mai incrociati prima, che hanno scelto di dedicarci un intero pomeriggio e di fare con noi un pezzettino di strada, a sostegno del nostro progetto A TUTTA VITA, crescere senza ostacoli, o meglio, a sostegno dei nostri progetti contro la povertà educativa.

Progetti che sono tanti quanti gli oltre 2.000 bambini e adolescenti in situazioni di fragilità sociale, psicologica, familiare, economica che incontriamo ogni anno nei nostri servizi. Bambini e ragazzi che hanno diritto di “crescere senza ostacoli”, di poter sviluppare tutti i loro talenti anche se nati in contesti per certi versi limitanti.

Con i quasi 3.000 euro raccolti tra iscrizioni, sponsor e donazioni, possiamo realizzare

  • supporto psicologico per bambini e genitori
  • consulenza pedagogica per genitori
  • screening e visite specialistiche dei disturbi dell’apprendimento (le difficoltà scolastiche sono aumentate dopo i mesi di Didattica a Distanza)
  • corsi di musica, teatro, sport, gite e laboratori creativi per famiglie.

Sembrano gocce nel mare se pensiamo ai nostri figli super stimolati, ma per i nostri ragazzi spesso sono esperienze nuove, da cui nascono relazioni e circuiti virtuosi di apprendimento.

Grazie a tutti/e per averci creduto e per esservi divertiti insieme a noi, alla prossima!

Qui potete scoprire un’altra nostra iniziativa in corso. A questo proposito, in vista del Natale, ci saranno aggiornamenti…

Cominciate/continuate a seguirci su Facebook  Instagram e LinkedIn