Uno scatto che vale, anzi, almeno 10

Tre collaborazioni inaspettate ci hanno dato la possibilità di sperimentare a fine 2023 il nostro primo foto-shooting a sostegno di Casa dolce casa.

Un esperimento emozionante, che ci ha regalato 10 incontri con oltre 40 volti che hanno scelto di regalarsi un ritratto proprio qualche giorno prima delle Feste.

Sabato 16 dicembre (e la sera di venerdì 15) la nostra amica fotografa Fabiana ha scattato 10 ritratti (in realtà gli scatti erano mooolti di più) per quasi 12 ore di foto-shooting di coppia, di famiglie ampie, fatte di parenti e amici!

Nel salottino caldo e al profumo di torte e tisane dell’Orto di Via Solferino, accolti da Enrica e Fabio, abbiamo allestito un set dal gusto vintage: carta da parati e poltrone d’epoca, ghirlanda e addobbi floreali dai colori autunnali – preparati per noi da Gabriela e Giovanna di Blulavanda.

Ci hanno donato…

In una giornata (e un pezzettino) abbiamo fatto il pieno di sorrisi, nuovi incontri dal vivo e risorse in più a sostegno di Casa dolce casa.

Abbiamo raccolto oltre 800 euro – a fronte di spese quasi pari a zero, grazie alla preziosa disponibilità e alla generosità di Fabiana, Orto di Via Solferino e Blulavanda – a sostegno dell’accoglienza e della ricerca di possibilità di vita e di futuro per Minori stranieri non accompagnati.

Casa dolce casa

Accogliamo 20 ragazzi, Minori stranieri non accompagnati, presso 3 appartamenti sul territorio di Brescia e provincia. Un’équipe di educatori li affianca verso la maggiore età, cercando insieme opportunità di vita e di futuro.

Oggi più che mai sentiamo che è necessario condividere la responsabilità dell’accoglienza e avviare processi che generino accoglienza e cura sempre più diffuse.

Con chi sceglie di sostenerci, possiamo contribuire a creare per questi ragazzi possibilità di crescita

  • Un regalo, per dire loro che sono importanti
  • Rendere le case dove vivono in co-housing posti sempre più accoglienti
  • Prenderci cura della loro salute, fisica e mentale, attraverso visite specialistiche e percorsi di ascolto psicologico, ma anche con corsi sportivi che sono occasioni preziose di socializzazione

Casa dolce casa resta il progetto che sosterremo anche attraverso gli eventi del 2024.

Continuate a restarci accanto e a seguirci sulle nostre pagine social

Facebook Instagram e LinkedIn