Consulenza educativa

Riparte la scuola e riaprono anche gli Sportelli di consulenza educativa, pensati e  offerti dal Settore Servizi per l’Infanzia del Comune di Brescia come iniziativa a sostegno della genitorialità.

Da lunedì 13 settembre 2021 il servizio si riattiva presso l’Istituto Pasquali Agazzi (via Ambaraga 93).

Gli sportelli sono uno spazio di ascolto, di riflessione e confronto per mamme e papà. Il servizio si articola in due sportelli: uno dedicato a genitori di bambini e bambine che frequentano le 21 Scuole dell’Infanzia del Comune di Brescia, e un secondo per genitori di bambini e ragazzi delle scuole primari e secondarie di I grado.

Dal 2020 agli sportelli i genitori trovano gli psicologi della nostra Cooperativa, per domande e dubbi che li affaticano nel vivere il proprio ruolo di genitori.

Il servizio è pensato per contribuire a migliorare il benessere familiare e a ritrovare sicurezza e serenità, attraverso strategie educative adeguate alle specifiche situazioni.

I colloqui possono avvenire in presenza – presso l’Istituto Pasquali Agazzi (via Ambaraga 93 a Brescia) – o con modalità a distanza.

Per fissare un appuntamento con colloquio in presenza  (o a distanza) i genitori possono chiamare il numero 3316260579, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.45 oppure scrivere una mail a istitutopasqualiagazzi@comune.brescia.it

Per tutti i dettagli si consulti la pagina del Comune di Brescia