Ogni bambino che incontri ha «diritti economici, sociali e culturali»
Art. 4 – Convenzione sui diritti dell’Infanzia, ONU 1989
Grazie a chi, con un dono solidale, ha scelto di sostenere A TUTTA VITA.
Siete stati in tanti e ora, con il vostro aiuto, possiamo cominciare a muovere i primi passi per ridurre le diseguaglianze socio-economiche tra i bambini, garantendo loro il diritto a cura, salute e ambienti creativi, affinché possano CRESCERE SENZA OSTACOLI.
Ai nostri grazie quindi si aggiungono quelli dei primi bambini a cui possiamo offrire nuove opportunità in famiglia, a scuola, nel tempo libero: un corso di nuoto, libri scolastici, un percorso specializzato per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento… siamo solo all’inizio!
Ci piacerebbe poter fare di più: oltre la metà dei 3.000 bambini e adolescenti che incontriamo a Brescia ogni anno non vive nelle condizioni di poter sviluppare i propri talenti. Non hanno accesso a sport, musica, lettura, arte. Non ricevono sostegno se hanno fatiche scolastiche. Alcuni non hanno la possibilità di comprare i libri per la scuola.
A tutti loro vorremmo poter garantire un ambiente ricco di stimoli positivi per aiutarli a sviluppare competenze cognitive e relazionali utili per la vita, così da superare le condizioni di disagio in cui vivono.
Per questo A TUTTA VITA ci accompagnerà anche per tutto il 2020. Continua a seguirci e a sostenerci: presto gli aggiornamenti sui nostri prossimi appuntamenti.