Più di 100 puntini fucsia sulla sabbia

Sabato 11 maggio c’era il sole e al nostro 5° Torneo di beach volley a sostegno di Casa dolce casa c’erano oltre 100 giocatrici e giocatori: per noi tutte le volte è energia, un’occasione preziosa per condividere il senso del nostro lavoro e per vivere un pomeriggio di scambio e divertimento con chi ha scelto di sostenerci!

L’iscrizione delle squadre, le donazioni e le sponsorizzazioni si traducono in risorse in più per affiancare i Minori stranieri non accompagnati che accogliamo e accompagniamo in 3 appartamenti a Brescia e provincia.
Sono ragazzi tra i 16 e i 18 anni supportati nella quotidianità da collegh* educatori e educatrici, e qualche volontari*.

Con i 2.700 euro raccolti in occasione del torneo potremo sostenere i nostri 20 ragazzi anche attraverso:

  • più occasioni di socializzazione (corsi sportivi, laboratori creativi)
  • visite specialistiche: spesso questi minori arrivano da percorsi migratori difficili che lasciano il segno su corpo e mente
A rendere tutto questo possibile

8 sostenitori: Agemoco Brescia, Gli Olivieri prints&gadgets, H8 Design Engineering Communication, Iri Impianti, PiùBella, Forneria Ceresara, Zanolli Argenteria e Arena Beach

tanti/e operatori e operatrici della Cooperativa sociale La Vela, per un giorno nelle vesti di organizzatori di tornei, segna-punti, speaker, addetti all’accoglienza squadre…

 

Casa dolce casa resta il progetto che sosterremo anche attraverso le prossime azioni di raccolta fondi.

Continuate a seguirci e a restarci accanto

Qui e qui qualche scena dall’altro della nostra giornata di torneo