
Quali sono gli ingredienti dei nostri tornei di beach volley A TUTTA VITA? A conclusione della nostra 6^ edizione ci sentiamo di dire che la formula è questa:
- stare in tensione fino all’ultimo minuto sperando nel bel tempo
- scegliere la maglia più colorata che ci sia per ovviare alle giornate grigie
- contare sull’energia e la voglia di giocare e stare insieme di oltre 80 giocatori e giocatrici
- giocare per diversi motivi, in ogni caso sempre a sostegno di Casa dolce casa
Tra un giorno di pioggia e l’altro, sabato 10 maggio pomeriggio è spuntato un sole caldo proprio per noi!
Come sempre, gli incontri sui campi in sabbia dell’Arena Beach sono un modo diverso per raccontarci, un’occasione preziosa per incontrare chi scegli di starci accanto e condividere il senso del nostro lavoro.
L’iscrizione delle squadre, le donazioni e le sponsorizzazioni si traducono in risorse in più per affiancare i Minori stranieri non accompagnati che accogliamo e accompagniamo in 3 appartamenti a Brescia e provincia.
Sono ragazzi tra i 16 e i 18 anni supportati nella quotidianità da collegh* educatori e educatrici, e qualche volontari*.
Con i 3.300 euro raccolti in occasione del torneo potremo sostenere i nostri 20 ragazzi anche attraverso:
- più occasioni di socializzazione (corsi sportivi, laboratori creativi)
- visite specialistiche: spesso questi minori arrivano da percorsi migratori difficili che lasciano il segno su corpo e mente
A rendere tutto questo possibile
I nostri sponsor e partner tecnici: BCC Brescia, Edilitalia Serramenti Brescia, IRI Impianti, Agemoco Brescia, PiùBella, Griffe Parrucchieri e Griffe Nails, Gli Olivieri prints&gadgets, , Forneria Ceresara, Zanolli Argenteria e Arena Beach
Tant* operatori e operatrici della Cooperativa sociale La Vela, che nella vita fanno gli educatori, le psicologhe, gli ausiliari socio-assistenziali, le assistenti all’autonomia e che, per un sabato, sono organizzatori di tornei, segna-punti, speaker, addetti all’accoglienza squadre…
Casa dolce casa resta il progetto che sosterremo anche attraverso le prossime azioni di raccolta fondi.
Continuate a seguirci e a restarci accanto!