Spazio Comunità_Maggio 2026

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Spazio Comunità_Maggio 2026

1 Maggio @ 8:00 - 29 Maggio @ 22:00
LUNEDÌ ore 14.30-17.30

Novità! 4-11-18-25 MAGGIO Pomeriggi di risveglio muscolare, in collaborazione con Ghislaine, ART & DANCE STUDIO (progetto “INSIEME Incontro intergenerazionale, relazioni e cura di usa” a cura di Coop La Vela, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bresciana)
Novità! 25 MAGGIO ore 17-18:30 Gruppo di parola per caregiver, a cura di Giulia Grazioli, psicologa Coop La Vela (progetto “INSIEME Incontro intergenerazionale, relazioni e cura di usa”)
18 MAGGIO ore 14.45-16 Sportello digitale: assistenza gratuita per l’utilizzo dei servizi online e tecnologie digitali (es. creazione SPID, recupero password, prenotazioni visite mediche, farmaci, navigazione smartphone, ClasseViva famiglie) a cura dell’Associazione “Volontariato Villa-Caritas”
Tutti i lunedì fino a giugno 2026, ore 16.15-18.15 Bimbi in gioco con Saresa! Pomeriggio di gioco per bambini 5-9 anni, accompagnati da un adulto di riferimento. Per informazioni: saresaassociazione@gmail.com

MARTEDÌ

Tutti i martedì ore 8.30-11.30 apertura dell’Ambulatorio infermieristico
Tutti i martedì ore 9.30-11 Il caffè del martedì lettura giornali e momento di chiacchiere per tutta la cittadinanza
Tutti i martedì ore 16-19 Spazio studio e attività ludico ricreative per ragazzi/e delle superiori, a cura della Cooperativa “La Vela” (Progetto #area069)

MERCOLEDÌ  per tutta la cittadinanza, ore 14.30-17.30 (tranne dove diversamente indicato)

ORE 13-14 Sportello informativo e orientativo per le famiglie: consulenze sui servizi di cura delle persone non autosu cienti (anziani o disabili, invalidi civili) e dei loro familiari e sulle misure di sostegno. Sportello attivo solo su appuntamento 389 5147811 (a cura di Coop. La Vela)
6 MAGGIO ore 14.30-16.30 Info point a cura dei volontari dell’ANT della Valtrompia
6 MAGGIO Giochi da tavolo (carte, cruciverba, puzzle, ecc.)
13 e 27 MAGGIO Mercoledì in musica con gli “Amici della Musica”
20 MAGGIO Manipoliamo con le mani: laboratorio creativo

GIOVEDÌ

Ogni primo giovedì del mese ore 10-12 Apertura della “fascioteca”, a cura di Associazione Saresa (Per informazioni: 333 7949351)
Tutti i giovedì ore 16-18.30 Attività ludico ricreative per ragazzi/e delle superiori, a cura della Cooperativa “La Vela” (progetto #area069)
    • 28 maggio ore 18 Musica & Pizza – serata per adolescenti

Tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22 riprende “Sferruzzando in compagnia”, incontri di maglia e uncinetto liberi e aperti a tutte/i, principianti ed esperti. A cura di Associazione Saresa

VENERDÌ  per tutta la cittadinanza, ore 14.30-17.30 (tranne dove diversamente indicato)

8 e 22 MAGGIO “La persona al centro” attività di stimolazione cognitiva condotta dalla dott.ssa Luisa Cadei
15 e 29 MAGGIO Tombolata

Ogni venerdì “Small Talk” corso di conversazione in inglese, a cura dell’Associazione CIGD.
Per info prof.ssa Elena Ettori 334 2495766
• dalle 15 alle 17, per studenti delle scuole superiori potenziamento delle competenze di ascolto e parlato
• dalle 17 alle 18, per adulti: nuovo spazio dedicato alla conversazione in lingua inglese

 

Spazio Comunità ospita

Novità Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 12,30 sarà attivo lo spazio “Mezzogiorno in compagnia”, momento di condivisione del pranzo. Per info e prenotazioni rivolgersi ai Servizi Sociali del comune 030 8984324
Associazione “Saresa” Incontro per i soci il 1° martedì del mese
Tutti i mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12 Laboratori espressivi dei ragazzi e delle ragazze della Cooperativa “Il Ponte”

Novità da lunedì 25 maggio, per quattro appuntamenti, ore 17-18.30 (11, 23, 30 giugno 2026) Gruppo di parola per care giver, nell’ambito del progetto “INSIEME Incontro intergenerazionale, relazioni e cura di usa” a cura di Coop La Vela, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bresciana

 

Lo Spazio Comunità si trova in via Cesare Scaluggia 89 a Cailina, Villa Carcina.
È un’iniziativa del Comune di Villa Carcina in collaborazione con la Cooperativa sociale La Vela
Per informazioni: 333 6864498
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19

Dettagli

  • Inizio: 1 Maggio @ 8:00
  • Fine: 29 Maggio @ 22:00

Luogo

  • Spazio Comunità
  • via Cesare Scaluggia 89
    Villa Carcina, Brescia Italia
    + Google Maps