Perché LO FACCIAMO: mission, aspettative, collegamento a La Vela

Ogni allievo ha il diritto di apprendere, come processo fondamentale per la crescita complessiva e il benessere della persona, nel percorso verso l’autonomia e la piena espressione delle proprie potenzialità.

Dove ci sono difficoltà ogni studente deve essere messo nella condizione di poter esprimere al meglio le proprie risorse, di acquisire competenze specifiche relative alle modalità di apprendimento più efficaci e di usufruire di una didattica personalizzata.

Siamo convinti che ogni allievo abbia il diritto di apprendere, come processo fondamentale per la crescita complessiva e il benessere della persona e che, laddove vi siano delle difficoltà, ogni studente deve essere messo nella condizione di poter esprimere al meglio le proprie risorse, di acquisire competenze specifiche relative alle modalità di apprendimento più efficaci e di usufruire di una didattica personalizzata.

Vogliamo offrire ad ogni individuo la possibilità di esprimere le proprie potenzialità ed intraprendere la strada verso l’autorealizzazione.

Affianchiamo gli studenti per aiutarli ad affrontare gli ostacoli, fisici o sociali, che rendono complesso il loro percorso di apprendimento, non offrendo soluzioni, ma strumenti di sostegno nel percorso verso l’autonomia. Sostegno all’autonomia scolastica